Mondiali calcio femminile: Italia – Brasile, le probabili formazioni e la diretta tv stasera martedì 18 giugno 2019!

Italia Brasile mondiale femminile Francia 2019. La partita che può decidere chi accederà agli ottavi di finale di come prima, o terza, del Gruppo C.

ondiali-calcio-femminile-2019-min

Italia Brasile mondiale femminile Francia 2019. La partita che può decidere chi accederà agli ottavi di finale di come prima, o terza, del Gruppo C. L’Australia qualora dovesse vincere contro la Giamaica, e a meno di clamorosi colpi di scena vincerà sicuramente, si assicurerebbe infatti il secondo posto. La Ct. Milena Bertolini non si nasconde e sa che arrivare prime nel girone darebbe notevoli vantaggi in termini di avversari da affrontare.

L’Italia torna a Valenciennes, allo stadio du Hainaut e arrivando prima potrebbe prendere come avversaria la Nigeria, quasi certamente terza nel girone A oppure una tra la Spagna e Cina, dando per spacciato il Cile che non sarà ripescato tra le migliori terze. Arrivando terza invece cambierebbe tutto e l’avversario diventerebbe la Francia o la Germania. Due delle squadre peggiori da affrontare.

Come arriva l’Italia della Bertolini e la probabile formazione

La squadra arriva con il morale al massimo e in forma. Le belle prestazioni offerte e lo stato sia psicologico e fisico delle atlete fa del Brasile un avversario non imbattibile. Le Brasiliane infatti sono pericolose ma hanno anche molti punti deboli dove poter colpire. Il modulo potrebbe essere un più prudente, almeno sulla carta, 4-4-2 con la Bonansea più arretrata sulla linea dei centrocampisti. Per il resto potremmo rivedere la squadra schierata contro la Giamaica con il probabile ritorno da titolare della Galli a centrocampo al posto della Bergamaschi. Probabile formazione Italia: Giuliani; Bartoli, Gama, Linari, Guagni; Cernoia, Giugliano, Galli, Bonansea; Girelli, Sabatino.

Come arriva il Brasile e la probabile formazione

Il Brasile arriva con la ferita Australiana ancora aperta. Deve vincere con molti gol di scarto sull’Italia per evitare che, in caso di vittoria con goleada, l’Australia la superi relegandola al terzo posto con un ottavo di finale da condannata a morte contro Francia o Germania. La formazione non cambierà molto rispetto alla sfida precedente anche perché il problema brasiliano è di testa più che di gambe. Davanti sono molto pericolose ma spesso eccedono in fumosità inutili. Speriamo per il bene dell’Italia che continuino con il loro modo di pensare e giocare il calcio. Probabile formazione Brasile: Barbara; Tamires, Monica, Sousa, Leticia Santos; Formiga; Debinha, Isa, Marta, Alves da Silva; Cristiane.

Italia Brasile mondiale femminile Diretta TV

La partita sarà trasmessa alle ore 21:00 di Martedì 18 Giugno su  Rai 1 e sul canale Sky sport dedicato ai mondiali femminili. In streaming sarà trasmessa su Youtube e sui canali previsti per la diretta rai e skygo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore