Milano Fashion week 2018: colori e droni in passarella

Lo show della sesta giornata dedicata alla moda di Milano si è aperto con una decina di droni che hanno sfilato in passerella per presentare nuova borsa Dolce & Gabbana.

Milano Fashion week 2018: colori e droni in passarella

La sfilata di Dolce & Gabbana è iniziata con un volo di droni che presentano la nuova borsa Devotion, nelle sue diverse colorazioni. Poi, in passerella hanno sfilano abiti guepière e bustier, con trasparenze. I due stilisti hanno saputo unire le tendenze più moderne dello street style, con le tute hip hop, le sneakers super decorate, i bomber ricamati e le maxi pellicce intarsiate. E ancora completi damascati, cappotti ricamati, abiti in stile ballo delle debuttanti e tute luccicanti.

Milano Fashion week 2018: sfilata Versace e Salvatore Ferragamo.

Nella collezione Autunno-Inverno 2018-2019, Versace hanno presentato il cappotto di pelle specchiata con grandi bottoni e cintura con fibbia dorata, maglia tartan e camicia con il collo decorato da borchiette dorate.  E ancora T-shirt e logo, bustier, abbinati alla gonna di raso con stampa a motivi tartan, gli abitini foulard, il completo pantalone nero con revers giallo a contrasto. Per la sera, hanno sfilato bustier e gonne stampate e frange. Per quanto riguarda le scarpe, sandali dal tacco a stiletto con fibbia di maglia dorata o nuove sneaker.

Salvatore Ferragamo ha portato in passerella le collezioni per l’inverno 2018/19 uomo e donna. La collezione donna è stata disegnata da Paul Andrew, creative director donna, invece quella uomo da Guillame Meilland. Entrambi hanno spiegato di essere partiti dal colore, infatti, in risalto ci sono il rosso merlot e il giallo senape che sono stati mescolati ai colori verde, blu e cipria. Per quanto concerne la collezione femminile, l’ispirazione è partita dalle donne vestite nel passato da Ferragamo, come ad esempio Katherine Hepburn. Infatti hanno sfilato le camicette con un doppio collo sovrapposto, chiuso da una spilla, molta pelle abbinata a pura lana, twill di seta, soffice cotone, cappotti in vitello con fodera in cashmere e maxi poncho in montone.

Hyper Room alla fashion week di Milano.

Con Hyper Room la moda diventa tecnologia con le T shirt di Jtv collection, il marchio di Joe T Vannelli, disegnate dai giovani dell’Accademia di Fashion & Design di Milano con le stampe serigrafate dell’artista Jorge Arévalo, e realizzate con tecniche all’avanguardia. E ancora un cappotto rosso fuoco che si materializza come un ologramma, prodotto con una stampante 3D.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore