Analogamente a quanto avvenuto esattamente vent’anni fa, quando – nel 2003 – fu doppia sfida in semifinale, anche quest’anno ci sarà l’euroderby della Madonnina. Sarà anche come nel 2005, quando Milan e Inter si sfidarono nei quarti. Come riporta il sito sport.sky.it, l’Italia avrà di nuovo una squadra in finale della coppa più prestigiosa e arriverà dalla stessa città. Per sorteggio, sarà Milan-Inter all’andata e Inter-Milan al ritorno tuttavia, non essendoci più la regola del gol in trasferta, che fu decisiva nel 2003, l’ordine sarà ininfluente sul risultato.
Le date della doppia sfida!
Il calendario della Champions prevede l’andata il 9 e 10 maggio e il ritorno il 16 e 17. Milan-Inter si giocherà mercoledì 10 maggio. Inter-Milan, al ritorno, martedì 16 maggio. Sempre alle ore 21. Nell’altra serata del programma si incontreranno invece Real Madrid e Manchester City: andata in Spagna e ritorno in Inghilterra per loro.
I calendari di Inter e Milan!
Il calendario dell’Inter è più fitto, dal momento che i nerazzurri dovranno giocare anche il ritorno della semifinale di Coppa Italia con la Juventus, previsto per il 26 aprile. La semifinale di andata si inserirà, per l’Inter, tra la 34^ giornata con la Roma e la 35^ col Sassuolo. L’immediato ritorno, tra Sassuolo e Napoli (36^ e terzultima giornata). Per il Milan la semifinale di andata si inserirà tra la 34^ giornata con la Lazio e la 35^ con lo Spezia. L’immediato ritorno, tra Spezia e Sampdoria (36^ e terzultima giornata).