Milan-Inter andata semifinale Champions, dove vederla e probabili formazioni!

Le due squadre di Milano, Inter e Milan, iniziano questa sera a disputarsi l'accesso alla finale di Champions League per la stagione 2022-2023.

Inter - Milan

Questa sera, 10 maggio 2023 alle ore 21:00 si gioca la partita di andata della semifinale di Champions League fra le due squadre di calcio della città di Milano, che in questa stagione, a prescindere dal risultato, vedrà una delle sue beniamine disputare la finale di Coppa dei Campioni!

Derby europeo per Milano!

Solo altre due volte, nel 2003 e nel 2005, aveva avuto luogo un Euroderby, tuttavia quest’anno c’è un qualcosa in più nel confronto con quei tempi. Oggi c’è il fatto di una Milano, e di un intero sistema calcistico, che è ritornata considerevole in un teatro – quello del grande calcio europeo – nel quale per molto tempo era stata ridimensionata fino a essere quasi assente. Il match fra Milan e Inter, valevole per l’andata della semifinale di Champions League, si gioca a San Siro alle 21. La gara sarà tramessa in tv e streaming da Prime Video, ma anche in chiaro su TV8.

In chiaro su TV8: ecco le probabili formazioni!

Vediamo quali sono le probabili formazioni in campo: Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Brahim Diaz, Bennacer, Saelemaekers; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli. A disposizione: Mirante, Nava, Kalulu, Thiaw, Gabbia, Ballo-Touré, Pobega, De Ketelaere, Messias, Leao, Rebic, Origi. Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Dzeko, Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi. A disposizione: Handanovic, Cordaz, De Vrij, D’Ambrosio, Bellanova, Gosens, Zanotti, Gagliardini, Asllani, Mkhitaryan, Correa, Lukaku. Arbitro: Gil Manzano (Spagna). Collaboratori: Barbero, Nevado. Quarto uomo: Sanchez. Var: Munuera Munuera. Avar: Hernandez.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news