Milan, Curtone segna su assist perfetto di Higuain. La soddisfazione di Gattuso

Il Milan ieri si è imposto sulla Roma per 2-1. A determinare il vantaggio dei rossoneri è stata una rete allo scadere del recupero di Curtone su assist di Higuain.

Milan, Curtone segna su assist perfetto di Higuain. La soddisfazione di Gattuso

Il Milan ieri sera ha vinto e convinto contro una Roma che aveva agguantato il pareggio al 59′ minuto, ma non c’è stato niente da fare: allo scadere del recupero del secondo tempo, uno splendido passaggio di Higuain per Cutrone, che si trovava in posizione regolare, ha fatto esultare tutto lo stadio, ed ha permesso ai rosso neri di ottenere i primi tre punti in campionato.

La partita giocata ieri sera, venerdì 31 agosto, tra Milan e Roma, si è dimostrata subito scoppiettante. I padroni di casa hanno creato diverse occasioni e sono passati in vantaggio al 40′ del primo tempo grazie ad una rete di Kessie. Nella ripresa la Roma ha tentato di agguantare almeno il pareggio: al 59′ Fazio, grazie ad un errore di Calabria, è riuscito a pareggiare, ed i giallo rossi, fischiata la fine dei due tempi regolamentari, hanno pensato di poter portare questo prezioso punticino a casa.

Ma, si sa, nel calcio mai dire mai: allo scadere del recupero il giovane bomber Cutrone, entrato all’84’ al posto di Bonaventura, ha trasformato in rete un preziosissimo assist di Higuain. L’ex juventino, nonostante la stanchezza dei 90 minuti nelle gambe, ha avuto la lucidità fisica e mentale di cerare un assist perfetto, innalzandosi così a beniamino del San Siro.

Rino Gattuso, le dichiarazioni al termine di Milan – Roma.

Soddisfatto è il mister del Milan Rino Gattuso. A Sky Sport ha espresso il suo rammarico per la partita persa a Napoli, ma si è mostrato sorridente pensando alla partita di ieri sera. “L’asticella del campionato si è alzata, ci siamo rafforzati tutti. Non posso parlare di svolta alla seconda giornata. Io sono tranquillo, so come lavorano i ragazzi e che qualità hanno. Oggi abbiamo saputo soffrire meglio”.

Gattuso si è detto soddisfatto della squadra fornita dalla società, ed ha parlato della vincente coppia Higuain-Cutrone: “Patrick ha il veleno, sta avendo poco spazio per come si allena. Comunque abbiamo tante partite e ci sarà spazio, poi vedremo se faremo qualcosa di diverso”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore