Migranti, De Magistris pronto ad accogliere Sea Watch. E’ scontro con Salvini i porti sono chiusi

Il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris ha annunciato di essere pronto ad accogliere la nave Sea Watch. Subito è arrivata risposta ministro Salvini.

Migranti, De Magistris pronto ad accogliere Sea Watch. E' scontro con Salvini i porti sono chiusi

Il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris ha annunciato di essere pronto ad accogliere la nave Sea Watch 3, con a bordo 32 migranti. “Mi auguro che questa barca si avvicini al porto di Napoli – ha detto a Radio Crc – perché contrariamente a quello che dice il governo noi metteremo in campo un’azione di salvataggio e la faremo entrare in porto. Sarò il primo a guidare le azioni di salvataggio”. Subito è arrivata la replica del ministro dell’Interno.

Scontro De Magistris-Salvini sulla Sea Watch

“Mi auguro che da alcune componenti più sensibili di questo Governo si senta battere un colpo perché non ci sto più nemmeno a dire che è solo Salvini perché se fosse così significa che è diventato il padrone del Governo. Il Governo ha una sua collegialità, il premier batta un colpo e ci faccia sapere se siamo il Paese che fa morire i bambini in mezzo al mare. Se siamo arrivati a questo c’è da fare ben altro che la disobbedienza civile”, ha affermato ancora il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris.

Immediata la risposta del vicepremier e ministro dell’Interno, Matteo Salvini: “I porti italiani sono chiusi, abbiamo accolto già troppi finti profughi, abbiamo arricchito già troppi scafisti. I sindaci di sinistra pensino ai loro cittadini in difficoltà, non ai clandestini”. Intanto la ong ha pubblicato un tweet: “Il 13° giorno con i nostri ospiti a bordo di #SeaWatch3 inizia a poche miglia dalle coste di #Malta (dove ci è stato permesso di cercare riparo dalla tempesta), mentre i ministri dell’UE continuano a contrattare per 32 esseri umani. #apriteiporti”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore