Michela Murgia, scrittrice e attivista per i diritti, muore a 51 anni

La scrittrice e attivista per i diritti Michela Murgia è morta ieri, giovedì 10 agosto 2023, a causa di un tumore al rene. Numerosi i messaggi di cordoglio.

MyMagazine.news

Michela Murgia è deceduta ieri, giovedì 10 agosto 2023, a causa di un tumore al rene, malattia della quale lei stessa aveva parlato lo scorso mese di maggio: “Mi restano pochi mesi di vita” aveva dichiarato, e in effetti ha avuto ragione. La casa editrice per la quale scriveva, la Mondadori, dove aveva pubblicato ‘Tre Ciotole’, ha postato un tweet con un messaggio semplice “Ciao Michela” e un cuore rosso su una immagine di lei che sorride mentre sfoglia un libro.

Messaggi di cordoglio bipartisan per la scrittrice!

Sono tanti i messaggi di cordoglio per l’autrice prematuramente scomparsa. “Ma l’amor mio non muore“, ha scritto l’amico Roberto Saviano. “Buon viaggio Michela, la pensavamo in modo diverso, ma spero tu possa ora trovare la pace”, dice il ministro del Turismo Daniela Santanchè, mentre il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini pubblica una foto della scrittrice con la scritta “Una preghiera”.

Ci ha insegnato a vivere e a morire!

La sua editrice, Marina Berlusconi, scrive: “Non è necessario condividere le idee di Michela Murgia per considerarla una donna coraggiosa, appassionata, coerente oltre che un’autrice originale e di grande talento. La sua scomparsa, anche se purtroppo annunciata, mi colpisce profondamente”. Poi c’è Luciana Littizzetto: “Non so come faremo a stare senza di te. Ci hai insegnato come vivere e anche come morire“. E poi Geppi Cucciari: “Quel tuo ultimo sorriso, donna luminosa, lo porterò sempre con me”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news