Al via tra poco alle 14.30 su Rai 3 la nuova puntata “Mezz’ora in più“, condotta dalla giornalista Lucia Annunziata. Tanti saranno gli argomenti interessanti del nuovo appuntamento e gli ospiti in studio, che animeranno il dibattito sui temi della giornata.
I temi della puntata di Mezz’ora in più in onda domenica 11 giugno 2023!
Si parlerà oggi a Mezz’ora in più del viaggio di oggi a Tunisi della presidente del Consiglio Giorgia Meloni in Tunisia. La presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen, la premier Meloni e del primo ministro olandese Mark Rutte si trovano a Tunisi per incontrare il presidente Kais Saied, per discutere tra l’altro di immigrazione e cooperazione economica e energetica. Si coglierà l’occasione per parlare anche dei rapporti tra il governo e l’Europa.
Ci sarà un focus sull’assemblea nazionale dell’Associazione Nazionale Magistrati. Al centro del dibattito a Mezz’ora in più anche il Gay Pride di Roma, ed il conflitto in Ucraina. Verrà dato spazio ad un’indiscrezione lanciata dal Wall Street Journal, secondo cui Cuba sarebbe pronta a concedere alla Repubblica cinese un’area del suo territorio, per consentire l’installazione di un’infrastruttura di spionaggio.
Ospiti di Mezz’ora in più di oggi domenica 11 giugno 2023!
Questi gli interessanti argomenti della puntata di “Mezz’ora in più” e “Mezz’ora in più/Il mondo che verrà” in onda oggi, domenica 11 giugno 2023. Tra gli ospiti di Lucia Annunziata ci saranno il presidente dell’Anm Giuseppe Santalucia, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, il vicepresidente esecutivo dell’Ispi Paolo Magri, il sinologo Francesco Sisci. Saranno presenti in studio a Mezz’ora in più i giornalisti Bruno Vespa, Claudio Tito, Angela Mauro e Giovanni Bianconi.