Al via oggi domenica 25 giugno 2023 la nuova puntata di Mezz’ora in più su Rai 3. Tanti i temi del nuovo appuntamento condotto dalla giornalista Lucia Annunziata. Ospite in studio anche Maurizio Landini, segretario generale della Cgil, che ha duramente criticato il governo Meloni, anche per la gestione della situazione post alluvione in Romagna, ed ha così dichiarato nel corso dell’intervista con Lucia Annunziata: “C’è da ripensare tutto il modello di sviluppo e come ricostruire. Non aver ancora deciso il commissario penso sia una stupidaggine. Non si possono fare speculazioni politiche su questo si deve mettere il territorio subito in grado di operare. Credo che questo sia proprio un errore del governo, non hanno ancora deciso, e non capisco perché. Nessuno mette in discussione che i cambiamenti climatici ci sono già, adesso è il momento di ripensare cosa ricostruisci, e come”.
La rivolta in Russia oggi a Mezz’ora in più!
In primo piano nella nuova puntata di oggi la rivolta in Russia, che ieri ha tenuto alta l’attenzione politica internazionale. Si discute dell’evoluzione della situazione, con gli ospiti in studio. Scopriamo nel dettaglio argomenti e protagonisti della puntata di oggi di Mezz’ora in più.
Temi e ospiti di Mezz’ora in più del 25 giugno 2023!
Tra gli argomenti della puntata di oggi 25 giugno 2023 di Mezz’ora in più la situazione in Russia, la rivolta di Prigozhin e gruppo Wagner contro Putin. Per quel che attiene alla questione russa, nella tarda serata di ieri, dopo una giornata di tensioni e di grande preoccupazione a livello internazionale, i mercenari si sono fermati a 200 km da Mosca. Il presidente bielorusso ha negoziato lo stop delle truppe. Ospite di Lucia Annunziata a Mezz’ora in più, il ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani, per fare il punto sulla situazione.