Meteo weekend: ultimo fine settimana di novembre con tanta pioggia!

Secondo gli esperti questo ultimo fine settimana di novembre sarà caratterizzato dal maltempo con una nuova pertubazione che porterà tanta pioggia.

Meteo weekend: in arrivo aria fredda invernale dalla Russia!

Secondo gli esperti questo ultimo fine settimana di novembre sarà caratterizzato dal maltempo con una nuova pertubazione che porterà tanta pioggia. Secondo quanto riportato su ilmeteo.it: “una perturbazione atlantica si avvicinerà al nostro Paese già da Venerdì 23, influenzando il tempo a partire dalle nostre regioni nord-occidentali”.

In questo ultimo fine settimana di novembre sull’Italia soffieranno forti venti di Scirocco con piogge diffuse e intense al Nord, e non è da escludere nubifragi. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo di questo ultimo fine settimana di novembre.

Meteo weekend: le previsioni da venerdì 23 a domenica 25 novembre 2018.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito ilMeteo.it ha avverte che da venerdì 23 novembre 2018 una nuova perturbazione atlantica raggiungerà il Nord con piogge e nevicate diffuse sopra i 1000 metri, mentre nel corso del weekend il maltempo si estenderà a tutta Italia con la formazione di un nuovo vortice ciclonico al Sud con nubifragi e un aumento generale delle temperature.

Nella giornata di sabato 24 novembre 2018, invece, come si legge sul sito ilmeteo.it: “sarà caratterizzata dal maltempo, sull’Italia spireranno forti venti di Scirocco con piogge diffuse e anche intense al Nord, dove non si escludono dei nubifragi: a rischio soprattutto la Liguria e i settori alpini. Le precipitazioni interesseranno via via anche le regioni centro-meridionali, Isole maggiori comprese. Neve anche copiosa sulle Alpi,dai 1400/1500 metri.”.

“Domenica 25 la situazione non è destinata a migliorare, anzi. – si legge su ilmetoe.it – Un vortice ciclonico causerà rovesci diffusi in particolare al Centro-Sud, con fenomeni anche violenti sulla aree ioniche; precipitazioni più a carattere sparso sul levante ligure, sulla Lombardia e al Nordest”. Per quanto riguarda le temperature, nel prossimo weekend potrebbero segnare fino a 17°C al Centro-Nord e punte di 19°C al Sud.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore