Meteo weekend: tempo stabile e mite. Possibile peggioramento domenica!

Secondo gli esperti del meteo il tempo si stabilizzerà dopo il maltempo degli ultimi giorni e le temperature saranno più miti.

Previsioni Meteo: da oggi martedì 11 a venerdì 14 settembre 2018

Secondo gli esperti il tempo si stabilizzerà dopo il maltempo degli ultimi giorni e le temperature saranno più miti. Le piogge infatti sono state frequenti un po’ tutta l’Italia causando anche notevoli danni e disagi in particolare sulle Isole maggiori e in Calabria.

Nella giornata di giovedì 18 ottobre, è previsto un netto miglioramento grazie all’alta pressione, la quale sarà responsabile anche di una nuovo aumento delle temperature. “Sarà – come si legge su ilmeteo.it – peraltro una breve parentesi, in quanto un’irruzione fredda dai Balcani, la prima di stampo invernale, è pronta a impattare violentemente contro il Belpaese entro l’inizio della prossima settimana”.

Meteo fine settimana: sabato 20 e domenica 21 ottobre 2018.

Nella giornata di sabato 20 ottobre 2018, come viene riportato sul sito ilmeteo.it, è previsto sole e un clima caldo e il cielo si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso, da Nord a Sud. “Il sole sarà l’assoluto protagonista anche nella prima parte di Domenica 21, ma attenzione – si legge su ilmeteo.it – dal pomeriggio lo scenario cambierà completamente in quanto si faranno sentire i primi effetti delle correnti fredde nord-orientali.”.

Entro la sera di domenica 21 ottobre previste prime piogge al Nordest e sul versante adriatico del Paese, poi entro la nottata poi i fenomeni si estenderanno un po’ su tutta l’Italia peninsulare. Dal punto di vista climatico previsto per inizio weekend temperature che toccheranno punte di quasi 30°C, in particolare sulle regioni centrali tirreniche, dove sembrerà di essere in Estate.

“Ma – come si legge su ilmeteo.it – in 24 ore passeremo dalla quasi Estate al quasi Inverno: nel corso della giornata di Domenica ci attende infatti una vera e propria svolta fredda che ci catapulterà in pieno autunno, per poi addirittura avere un assaggio invernale entro l’inizio della prossima settimana, quando i valori termici scenderanno ulteriormente.”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore