Meteo Weekend: sole e caldo ma anche qualche temporale in arrivo!

Nel corso del weekend che precede il Ferragosto sarà caratterizzata da sole su tutto il territorio nazionale, con qualche occasionale temporale.

Le previsioni meteo per Ferragosto 2018: violenti temporali e calo delle temperature

Nel corso del weekend che precede il Ferragosto sarà caratterizzata da sole su tutto il territorio nazionale, con qualche occasionale temporale di calore specialmente durante le ore pomeridiane, sui settori alpini e sugli Appennini centro-meridionali.

Meteo Weekend: sole e qualche temporale in arrivo nelle ore pomeridiane.

Nella giornata di domani venerdì 10 agosto 2018, tempo variabile al Nord con nubi irregolari e possibilità di qualche residuo fenomeno mattutino su Alpi, Nord Est, levante ligure e Toscana nord-occidentale, e nuovi locali temporali sparsi dal tardo pomeriggio. In prevalenza soleggiato al Centro Sud con pochi e isolati temporali.

Lieve rinfrescata sulle regioni settentrionali, un po’ più importante sulle Alpi, ma con con valori che rimarranno comunque sopra le medie, con massime in Vapadana sempre intorno o lievemente superiori ai 30°C; al Centro-Sud clima piuttosto caldo e afoso.

Sabato 11 agosto 2018 come riportato su 3bmeteo.com, prevista una residua variabilità al Nord con qualche temporale sparso sulle Alpi orientali e sulle pianure del triveneto. Sarà in prevalenza soleggiato nel corso del giorno con rischio di qualche temporale solo dalla tarda sera al Nord Ovest.

Al Centro-Sud, invece, sarà caratterizzato in prevalenza di sole salvo qualche disturbo sul basso Tirreno con nubi irregolari e possibilità di qualche piovasco sulla Calabria tirrenica, e isolati temporali diurni lungo la dorsale. Per domenica 12 agosto 2018, come riportato su 3bmeteo, prevalerà ancora il sole su gran parte del Centro Sud, fatta eccezione della Calabria tirrenica e qualche isolato temporalesco sulla dorsale appenninica.

Al Nord, è prevista una maggior nuvolosità, specialmente in Piemonte e ridosso di Alpi e Prealpi con possibilità di qualche fenomeno al mattino e temporali sparsi dal pomeriggio sui rilievi, ma con tendenza ad ampie aperture nel corso del giorno.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore