Meteo weekend: previsioni per venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 dicembre 2018

Oggi, giovedì 19 dicembre 2018, le nubi sono in aumento con prime piogge già presenti in Liguria e deboli nevicate sulle Alpi occidentali.

Meteo weekend: in arrivo aria fredda invernale dalla Russia!

Oggi, giovedì 19 dicembre 2018, le nubi sono in aumento con prime piogge già presenti in Liguria e deboli nevicate sulle Alpi occidentali. Le basse temperature permetteranno ancora alla neve di cadere a bassa quota sulle Alpi con possibili fiocchi fino in pianura tra Piemonte, centro-ovest Lombardia ed ovest Emilia. Invece sul resto d’Italia inizialmente soleggiato o velato, ma anche al Centro le nubi sono in aumento in giornata e piogge previste entro sera sulla Toscana, in intensificazione la notte e in estensione a Marche, Umbria e Lazio. Fiocchi in Appennino a quote di montagna, dai 1200/1400 metri.

Le previsioni meteo per venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 dicembre 2018

Per quanto riguarda la giornata di venerdì 21 dicembre 2018, al Nord il cielo sarà coperto da nuvole per tutta la mattina, poi nel pomeriggio comincerà a piovere in Valle d’Aosta e lo farà per tutto il giorno. Di sera e di notte continueranno ad esserci nuvole ed è prevista nebbia, ma sempre senza pioggia. Al Centro sarà soleggiato di mattina, poi tra pomeriggio e sera aumenteranno le nuvole ma non pioverà. Al Sud ci saranno nuvole in tutte le regioni, di mattina, e poi migliorerà nel pomeriggio, rimanendo sereno fino a notte inoltrata.

Nella giornata di sabato 22 dicembre 2018, come viene riportato sul sito ilmeteo.it: “saranno possibili delle residue precipitazioni al Nordest, specie al mattino, ma anche su Toscana, Umbria, Lazio e Campania. Sul resto del territorio nazionale il tempo risulterà più stabile, anche con la presenza del sole, salvo per locali foschie sulla Pianura Padana centro-orientale.”

Nella giornata di domenica 23 dicembre, come si legge su ilmeteo.it: “non si escludono degli occasionali piovaschi sulla Campania e sulla Calabria tirrenica, mentre andrà meglio altrove, dove il tempo si manterrà asciutto. Attenzione tuttavia a frequenti riduzioni della visibilità sulle pianure del Nord, nonché sulle vallate alpine e su quelle appenniniche centro-meridionali.” Per quanto riguarda le temperature, esse si manterranno sostanzialmente immutate, salvo per un lieve e generale aumento. Il clima dunque sarà piuttosto mite, al Centro-Nord si raggiungeranno i 15°C, mentre al Sud fino a 17°C.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news