Meteo weekend, le previsioni meteo sabato 8 e domenica 9 giugno 2019!

Italia sarà raggiunta da un anticiclone africano che comporterà aumento delle temperature, ma potrebbe causare in alcune zone temporali con grandine.

Meteo luglio 2018, pazza estate: prima arriva il caldo africano e poi violenti temporali

Si prevede per sabato 8 e domenica 9 giugno 2019 tanto sole e caldo. Infatti, secondo gli esperti del sito ilmeteo.it, l’Italia sarà raggiunta da un anticiclone africano che comporterà aumento delle temperature, ma potrebbe causare in alcune zone temporali con grandine.

Le previsioni meteo sabato 8 e domenica 9 giugno 2019

Nella giornata di sabato 8 giugno 2019, sarà caraterrizzata, come si legge sul ilmeteo.it. da sole e caldo  praticamente su tutta l’Italia, “salvo qualche passaggio nuvoloso innocuo sulle Alpi più settentrionali”. Le temperature raggiungeranno valori termici fino a 39°C su zone interne di Sicilia e Sardegna, invece intorno  ai 31-32°C sul resto del Centro Sud e fino a 30°C al Nord.

Invece, come viene riportato sul sito ilmeteo.it, domenica 9 giugno 2019: “Sarà un’altra bellissima giornata pienamente estiva con sole e caldo sulle regioni del Centro Sud ed al Nord Est tra Friuli Venezia Giulia, Veneto ed Emilia Romagna. Farà ancora molto caldo con punte massime fino a 40°C sulle Isole Maggiori (zone interne), 35°C a Firenze, Bari ed oltre i 32°C sul resto del centro. Discorso diverso invece al Nord Ovest dove nel corso del pomeriggio l’ingresso di correnti decisamente più instabili e fresche in quota farà peggiorare le condizioni meteo su Val d’Aosta, rilievi di Piemonte e Lombardia con temporali e grandine in locale estensione anche alle vicine pianure”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore