Meteo weekend: in arrivo una nuova pertubazione con temporali e grandine

Le previsioni meteo parlano che ci sarà una nuova pertubazione che porterà pioggia e grandine sul nostro Paese. In alcune zone anche neve.

Previsioni meteo weekend: ancora tanta pioggia in tutta Italia!

Le previsioni meteo parlano che ci sarà una nuova pertubazione che porterà pioggia e grandine sul nostro Paese. Dunque, l’Italia sarà nuovamente colpita da un anticiclone che causerà maltempo, e in alcune zone potrebbe cadere anche neve che potrebbe creare disagi. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per questo weekend fornite dagli esperti del sito ilmeteo.it.

Le previsioni meteo venerdì 1 marzo a domenica 4 marzo 2019

Come si legge sul sito ilmeteo.it ci sarà un peggioramento a partire dalla giornata di venerdì 1 marzo “sul medio Adriatico e sull’area centro meridionale tirrenica. Gioco forza il Sabato inizierà già con un tipo di tempo a tratti molto instabile proprio sul medio e basso Adriatico ma anche su gran parte del Sud. Piogge e qualche temporale colpiranno l’Abruzzo, il Molise, la Puglia, la Basilicata e sul versante opposto la Campania la Calabria ed i settori nord della Sicilia“.

Sabato 2 Marzo il maltempo scivolerà al Sud dove le temperature diminuiranno sensibilmente, anche se non ci sarà freddo e la neve potrebbe cadere sui rilievi appenninici soltanto ad alta quota (oltre i 1.500 metri), mentre al nord tornerà subito a splendere il sole con clima mite. Domenica 3 marzo 2019 tornerà ancora una volta a splendere il sole con temperature in rapido aumento.

E ancora, sul sito ilmeteo.it si legge: “Attenzione ai temporali, in quanto, non è da escludere possano essere accompagnati anche da qualche grandinata. Infine, deboli spruzzate di neve a quote alte potranno cadere sui monti dell’Abruzzo. Altrove il tempo si manterrà discretamente soleggiato. Calano le temperature, specie al Sud e rinforzano i venti di Maestrale in particolare sul medio e basso Tirreno con moto ondoso in aumento anche sul basso Adriatico e l’area ionica. “

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore