Meteo weekend del 20 e 21 aprile 2024. In arrivo aria fredda su tutta Italia!

L'Italia attraversa un cambiamento importante in questi giorni, importato da una corrente artica che destabilizza le condizioni atmosferiche.

Maltempo - Freddo

Secondo le previsioni meteorologiche per il fine settimana del 20 e 21 aprile 2024 c’è un’inserzione di aria sempre più fredda da nord-est che conduce a un decremento generale delle temperature, i cui valori si prevede scenderanno al di sotto della media stagionale. L’avvento di condizioni meteo più fredde e instabili non sarà un fenomeno di breve durata, anzi, l’Italia continuerà a essere percorsa dalle correnti fredde provenienti dal Nord Europa, in particolare dai Balcani, anche nel corso del weekend.

Le previsioni per il fine settimana!

Infatti le previsioni relative al fine settimana ci mostrano il nostro Paese coinvolto da piogge e temporali in molte regioni, e un ulteriore crescita delle situazioni di freddo e instabilità che forzeranno le temperature al di sotto della media, soprattutto nel Settentrione e nelle regioni adriatiche.

Il meteo di sabato 20 aprile 2024!

Per sabato 20 aprile 2024 si prevede una giornata grosso modo più asciutta e soleggiata, benché siano attesi rovesci e isolati temporali, in particolare nel Nord-Est e, a livello locale, nelle regioni del Centro nel pomeriggio, nonché in Puglia in mattinata.

Il meteo di domenica 21 aprile 2024!

Invece domenica 21 aprile 2024 le condizioni atmosferiche torneranno a peggiorare, con una giornata caratterizzata da una più forte instabilità, con rovesci e temporali diffusi tra il Nord-Est e le regioni del Centro-Sud, soprattutto nelle zone interne e lungo la costa e le zone adriatiche.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore