Meteo weekend 14-15 ottobre 2023, verso la fine del caldo anomalo!

Nel fine settimana tra sabato 14 e domenica 15 ottobre si manifestano i primi segni della fine del caldo anomalo ed estivo sulla Penisola.

Maltempo - Pioggia

Sono questi gli ultimi giorni di caldo estivo – e in definitiva anomalo – sul nostro Bel Paese. Cambia tutto dalla prossima settimana con l’arrivo del vero autunno. Sono previste piogge in buona parte dell?Italia e un netto calo delle temperature. Vediamo le previsioni meteo di questo weekend. In effetti la seconda settimana di ottobre segna un vero e proprio cambio climatico dopo settimane di caldo intenso e temperature estive. L’ondata di caldo ha i giorni contati, visto che dopo gli ultimi giorni di sole sono previsti piogge, rovesci e freddo.

Previsioni meteo per il fine settimana!

Nel weekend fra sabato 14 e domenica 15 ottobre si manifesteranno i primi cambiamenti a causa del passaggio di una debole perturbazione che riporterà piogge e maltempo in diverse regioni del Nord e Toscana. Al Centro-Sud, invece, nuvole e schiarite. Gli effetti della perturbazione si affievoliranno già da domenica 15 ottobre, ma nella giornata di lunedì 16 sono previsti fenomeni temporaleschi in Sardegna e nelle regioni del Centro. L’autunno effettivo è in arrivo e si farà sentire con un brusco calo delle temperature determinato anche dall’afflusso di aria fresca sul Nord e sul Centro. I valori massimi sono destinati a cadere anche di 10-15 gradi su tutta l’Italia.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore