Meteo, tutti gli allerta per il weekend dal 3 al 5 novembre 2023!

Secondo le più recenti previsioni le giornate di sabato 4 e domenica 5 saranno compromesse da pioggia e temporali su molte regioni italiane.

Maltempo - Pioggia

Il primo fine settimana di novembre è interessato dal maltempo. Stando alle più recenti previsioni le giornate di sabato 4 e domenica 5 saranno compromesse da pioggia e temporali su molte delle regioni italiane. E ritornerà pure la neve a quote man mano più basse. La nuova fase perturbata è già in atto a causa del passaggio della Tempesta Ciaran, che ha scatenato piogge abbondanti e venti di burrasca da Nord a Sud almeno fino a oggi 3 novembre. Ma subito dopo è prevista una seconda perturbazione, che porterà piogge battenti e un calo delle temperature.

Le previsioni per sabato 4 e venerdì 5 novembre!

Sabato 4 Novembre è sotto i riflettori, perché nella seconda parte della giornata le precipitazioni interesseranno soprattutto il Nord e la Toscana. In conseguenza del calo termico tornerà anche la neve sulle nostre montagne con fiocchi a partire dai mille metri di quota su Valle d’Aosta, alto Piemonte, Lombardia, Cadore e Trentino Alto Adige.

Contrasti fra diverse masse d’aria!

A motivo della tanta energia in gioco e dei forti contrasti tra masse d’aria diverse su Liguria, Lombardia, Triveneto, Toscana e Lazio e potrebbero verificarsi dei forti temporali con il serio rischio di locali allagamenti. Domenica 5 Novembre il maltempo si estenderà rapidamente al resto del Centro e poi al Sud, specie sul versante tirrenico, dove sono previste intense piogge temporalesche e violente raffiche di vento lungo le linee costiere.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore