Meteo, prossima settimana: ancora gelo e neve. Ecco dove!

Le previsioni meteo per la prossima settimana parlano che ci sarà una nuova pertubazione che porterà pioggia e neve sul nostro Paese.

Meteo weekend: in arrivo aria fredda invernale dalla Russia!

Le previsioni meteo per la prossima settimana parlano che ci sarà una nuova pertubazione che porterà pioggia e neve sul nostro Paese. Dunque, l’Italia sarà nuovamente colpita da aria gelida e da maltempo, con neve che potrebbe creare disagi sia al Nord che al Sud. Particolarmente, nella giornata di mercoledì 30 gennaio 2019 come riportato sul sito ilmeteo.it la neve arriva “anche in pianura al Centro Nord” con precipitazioni che potrebbero essere anche abbondanti.

Le previsioni meteo dal lunedi 28 a mercoledì 30 gennaio 2019

Nella giornata di lunedì 28 gennaio 2019, come si legge su ilmeteo.it previsti fenomeni temporaleschi con possibile nevicati anche a bassa quota. “I venti saranno forti da Ovest-Sud-Ovest al mattino con intensità di circa 32km/h, moderati da Ovest al pomeriggio con intensità di circa 24km/h, moderati da Ovest-Nord-Ovest alla sera con intensità di circa 23km/h. La visibilità più ridotta si avrà a mezzanotte e sarà di 3610m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 1.3, corrispondente a 371W/mq”.

Invece, martedì 29 gennaio 2019, è prevista una tregua caratterizzata da bel tempo, con venti moderati al Nord. A partire da mercoledì 30 gennaio 2019, l’Italia cadrà di nuovo nella morsa del maltempo, con piogge e neve che potrebbe creare disagi. “Forti nevicate, una veloce bomba di neve è infatti prevista su molte aree del nord fino alla pianura padana. Imbiancate sarebbero le città di Milano, Trento, Bolzano e fino a Bologna con quantitativi anche importanti e conseguenti problemi alla circolazione stradale. Ma la neve potrebbe cadere a quote molto basse anche al centro, copiosa sui monti del Lazio e della Campania, Regioni dove si avranno anche forti rovesci ed intensi temporali. Situazione un po’ più tranquilla invece nel sud della Puglia e l’area ionica” si legge su ilmeteo.it.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore