Meteo, previsioni per oggi lunedì 17 a mercoledì 19 giugno 2019

Lunedì 17 giugno 2019, sarà caratterizzata ancora da caldo torrido e afoso. Ecco le previsioni meteo fino a mercoledì 19 giugno 2019.

Meteo luglio 2018, pazza estate: prima arriva il caldo africano e poi violenti temporali

La giornata di oggi, lunedì 17 giugno 2019, sarà caratterizzata ancora da caldo torrido e afoso, dove al Nord si toccheranno temperature fino ai 30°C, grazie all’Anticiclone delle Azzorre e al Sud tra 33°C e 35°C. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo da oggi lunedì 17 a mercoledì 19 giugno 2019.

Previsioni meteo da oggi lunedì 17 a mercoledì 19 giugno 2019

Sul sito ilmeteo.it si legge che dalla giornata di oggi lunedì 17 giugno “inizieranno a registrarsi un maggior numero di temporali, specie durante le ore pomeridiane e soprattutto a ridosso dei rilievi alpini. Maggiormente coinvolti i settori montuosi piemontesi, la Valle d’Aosta, ed in seguito i comparti alpini della Lombardia e fino a quelli del Triveneto. Anche la dorsale appenninica centrale potrà essere colpita da alcuni fenomeni temporaleschi, ma saranno coinvolti quasi esclusivamente i rilievi abruzzesi. Sul resto dei settori il tempo si manterrà piuttosto tranquillo, con valori massimi compresi tra 28 e 33°C un po’ ovunque”.

Invece, nelle giornate di domani martedì 18 e di mercoledì 19 giugno 2019, potrebbero verificarsi temporali sparsi su tutti i rilievi alpini del Nord fino alle vallate del Trentino. E ancora sempre da quanto riportato su ilmeteo.it previsti anche rovesci temporaleschi sulla dorsale appenninica abruzzese ed in parte fino ai monti della Basilicata. Ci sarà inoltre un ulteriore aumento termico.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore