Meteo previsioni: neve in arrivo sulle Alpi!

Secondo un trend in atto, le correnti d'aria fredda che insistevano sull'Italia fino a poche ore fa hanno lasciato spazio a venti di origine meridionale.

meteo gelo-min

C’è stato un cambiamento d’aria. Come era stato in effetti annunciato dalle previsioni meteo più recenti, le correnti d’aria fredda che insistevano sull’Italia fino a poche ore fa hanno lasciato il posto a venti provenienti dal sud. L’esito di tutto ciò è stato un innalzamento delle temperature un po’ dappertutto, ma in particolare al Centro-Sud dove persiste un’area anticiclonica.

E dunque bel tempo al Meridione, mentre al Nord cielo coperto e piogge, e ovunque caldo anomalo per la stagione. Questo è il quadro che sta caratterizzando l’Italia e che ci accompagnerà almeno per oggi e domani. Mercoledì è prevista una parziale estensione del fronte perturbato con il maltempo che interesserà anche isole maggiori e Sud tirrenico.

Un minaccioso vortice di bassa pressione!

Tuttavia una svolta nelle condizioni del tempo, secondo quanto riportano iLMeteo e quotidiano.net , è attesa per la giornata di venerdì, nella quale “un minaccioso vortice di bassa pressione dalla Costa Azzurra muoverà il suo baricentro in direzione del Piemonte e della Liguria” . Un ciclone dalle caratteristiche autunnali però, visti i valori termici che resteranno sopra le medie stagionali. Tuttavia sulle Alpi, a partire dai 1200 metri, tornerà la neve.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore