Meteo: pioggia e maltempo, la Protezione Civile si allerta!

Il maltempo, nella forma di una vera e propria ondata, sta caratterizzando tutta la giornata di oggi, domenica, a partire fin dalla notte.

maltempo piemonte-min

Il maltempo, nella forma di una vera e propria ondata, sta caratterizzando tutta la giornata di oggi, domenica, a partire fin dalla notte. Secondo il sito di Repubblica, il Dipartimento della Protezione Civile, in sinergia con le regioni interessate dalle cattive condizioni atmosferiche, ha emesso un avviso di situazione meteorologica avversa.

L’avviso annuncia le precipitazioni diffuse e abbondanti, anche a carattere di rovescio o temporale, su Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Umbria, Lazio, Sardegna e Campania, in estensione ai settori occidentali di Abruzzo, Molise e Basilicata. Inoltre, dal mattino di oggi domenica 3 novembre, è prevista la persistenza di intense precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, su Liguria e Toscana. I fenomeni sono accompagnati da rovesci di forte intensità, forte attività elettrica e forti raffiche di vento.

Allerta arancione su sei regioni!

In atto venti da forti a burrasca sui settori appenninici di Lombardia ed Emilia Romagna e su Liguria, Toscana, Sardegna, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania e Basilicata. Mareggiate lungo le coste esposte. Valutata per la giornata di oggi, allerta arancione sulla Campania, su gran parte del Lazio e su settori di LiguriaBasilicataMolise Sardegna. Valutata, inoltre, allerta gialla su Toscana, Umbria, Abruzzo, Molise, Veneto, su settori di Calabria, Lombardia, Sicilia, Emilia Romagna, Marche, Puglia, Toscana, Friuli Venezia Giulia e sui restanti territori di Lazio, Basilicata, Liguria e Sardegna.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore