Meteo Natale e capodanno 2018: ecco le previsioni. Brusco calo delle temperature in tutta Italia!

Le festività natalizie si avvicinano è in molti si stanno chiedendo che tempo farà a Natale e a Capodanno. Ecco le previsioni meteo dal 24 al 31 dicembre.

Meteo natale e capodanno 2018: ecco le previsioni

Le festività natalizie si avvicinano è in molti si stanno chiedendo che tempo farà a Natale e a Capodanno. Secondo quanto riferito dagli esperti del noto sito Il Meteo.it, a partire dal 20 fino al 25 Dicembre, i modelli meteorologici ipotizzano l’arrivo di aria Artico-Marittima che farà abbassare le temperature su buona parte della nostra penisola.

Inoltre, sul sito ilmeteo.it si legge: “Anche la parte conclusiva del mese si preannuncia molto fredda sui settori settentrionali anche se sarà un freddo secco quindi senza precipitazioni. Al Sud e sulle due Isole Maggiori invece le temperature si manterranno in media col periodo o poco sopra con ancora fasi di maltempo talvolta anche intenso”.

Previsioni meteo dal 24 al 31 Dicembre 2018

Nell’ultima settimana di dicembre è prevista una estesa aria fredda su gran parte dell’Europa che tenderà ad interessare l’Italia ed in particolare le regioni settentrionali dove, quindi, le temperature sembrano rimetterci qualche grado sia nei valori massimi che minimi a differenza delle regioni centro meridionali dove la diminuzione risulterà più contenuta o al più trascurabile. Riguardo le precipitazioni, invece, sarà il nord a non subire sostanziali differenze dal quadro climatico del periodo mentre il resto della penisola sarà interessato da un periodo sicuramente più piovoso.

Sul sito il meteo viene riportato: “Per l’ultimo giorno dell’anno ci aspettiamo quindi temperature gelide al Centro Nord in un contesto di clima asciutto con prevalenza di sole. Al Sud invece discorso diverso, infatti date le temperature molto basse e le correnti più instabili in discesa da Nord Est la neve potrebbe cadere fino a quote molto basse. Non è escluso che qualche fiocco possa arrivare addirittura fin sulle coste della Puglia. Anche Capodanno sarà all’insegna del gran freddo su buona parte dell’Italia con ancora possibilità di nevicate fino a quote collinari al Sud e sulla Sicilia.”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore