Meteo Italia, le previsioni di oggi lunedì 26 fino a mercoledì 28 novembre 2018!

Secondo gli esperti è in formazione una nuova depressione sull'Italia che porterà ancora rovesci e temporali specie al Centrosud, neve sull'Appennino.

Meteo weekend: in arrivo aria fredda invernale dalla Russia!

Secondo gli esperti è in formazione una nuova depressione sull’Italia che porterà ancora rovesci e temporali specie al Centrosud, neve sull’Appennino. Nella giornata di oggi, lunedì 26 novembre, al Nord cielo grigio, nuvole, nebbia. Ad eccezione del Piemonte occidentale, che al mattino dovrebbe esserci sole.

Sono previste piogge sul nord della Toscana e in Emilia-Romagna, ma sole su Lazio, Abruzzo, Marche e Molise con possibili peggioramenti e piogge in nottata. Al Sud, infine, sono previste piogge per tutta la mattina con miglioramenti e sole nel pomeriggio ma nuove piogge in nottata.

Meteo Italia, le previsioni di martedì 27 e mercoledì 28 novembre 2018.

Nella giornata di martedì 27 novembre 2018, al Nord in mattinata sarà nuvoloso nella maggiorparte delle regioni, ed è prevista nebbia in pianura Padana. Poi splenderà il sole in tutto il Nord-Ovest. La sera la situazione rimarrà invariata, con ulteriori miglioramenti durante la notte.

Invece, al Centro la mattina previste piogge nelle Marche, in Umbria e nel Lazio, nelle province di Viterbo e Frosinone. Continuerà a piovere in queste zone fino a sera, poi ci saranno miglioramenti in tutte le regioni tranne in Abruzzo. Al Sud previste piogge in mattinata in Campania, Molise, Calabria e Puglia settentrionale. Nel pomeriggio pioverà anche in Basilicata e in alcune zone della Sicilia. Non sono previsti miglioramenti neanche durante la notte. Neve in Appennino in calo sin verso i 1000-1400m.

Per mercoledì 28 novembre 2018, si legge su 3bmeteo.com: “residue note instabili al Sud, variabilità asciutta altrove tra sole e passaggi nuvolosi. Qualche fiocco di neve sulle Alpi di confine dalle quote medie. Nei giorni successivi l’alta pressione tenderà di riportare la stabilità sull’Italia ma verrà comunque disturbata dalle correnti atlantiche.”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore