Allerta meteo: in arrivo una nuova pertubazione per la prossima settimana

Le previsioni meteo per la prossima settimana parlano che ci sarà una nuova pertubazione che porterà pioggia e grandine. Ecco le zone più colpite.

Previsioni meteo weekend: ancora tanta pioggia in tutta Italia!

Le previsioni meteo per la prossima settimana parlano che ci sarà una nuova pertubazione che porterà pioggia e grandine sul nostro Paese. Dunque, l’Italia sarà nuovamente colpita da maltempo, e in alcune zone si verificherà anche un calo delle temperature. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la prossima settimana fornite dagli esperti meteorologi.

Previsioni meteo per la prossima settimana: in arrivo pioggia e grandine

Secondo gli esperti del sito ilmeteo.it, dalla giornata di domani, lunedì 8 aprile 2019, al Sud e sul medio e basso Adriatico ci saranno nubi che potranno provocare temporali accompagnati dalla grandine. Le nubi sono estese anche sul resto dell’area adriatica e sul Nord Est dove potrebbero causare deboli pioggie. Invece sul Nord Ovest, la Sardegna e sul medio e alto Tirreno il tempo sarà discreto a tratti soleggiato. Invece, nella giornata di martedì 9 aprile 2019 è previsto sole sulle regioni meridionali e nubi sparse sulla fascia adriatica. In peggioramento sulle regioni settentrionali con piogge e temporali sui comparti prealpini.

Come viene riportato sul sito ilmeteo.it, mercoledì 10 aprile 2019, si avrà un nuovo peggioramento, che coinvolgerà il Centro e il Nord dove saranno colpiti da piogge, temporali e grandinate. Inoltre, sull’arco alpino seppur a quote alte potrebbe nevicare. Temporali colpiranno anche la Campania e la Puglia. Soleggiato sul resto delle regioni meridionali. Sempre come si legge sul sito specializzato “la circolazione ciclonica sull’Italia ed il brutto tempo, insisteranno almeno fino alla giornata di Sabato. Fra Domenica e l’inizio della successiva settimana, la situazione dovrebbe lentamente migliorare e partire dal Nord Est e dall’area tirrenica”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore