Meteo: in arrivo freddo e temporali. Cosa ci attende nei prossimi giorni!

Secondo le ultime news sul Meteo e le previsioni del tempo, sono in arrivo nei prossimi giorni freddo e temporali. Ecco cosa dobbiamo aspettarci!

Il fine settimana ci ha regalato temperature quasi estive, con caldo e sole in tutta la Penisola. Nei prossimi giorni assisteremo ad un brusco cambio dello scenario. Da domani, infatti, è in arrivo, dal nord Europa, una perturbazione di origine atlantica, che porterà calo delle temperature, vento e pioggia. Secondo le previsioni della Protezione Civile dal primo pomeriggio della giornata di il maltempo interesserà prima il centro nord a partire da Piemonte e Lombardia, per poi scendere sull’Emilia-Romagna, Toscana e Marche. In quest’ultima regione sarà allerta gialla per l’arrivo di temporali, vento forte e mareggiate lungo le coste.

L’allarme della Coldiretti per la nuova ondata di maltempo in arrivo.

Secondo la Coldiretti, la pioggia, tanto attesa dagli agricoltori, per essere positiva deve “durare a lungo e cadere in maniera costante e non troppo intensa: i forti temporali, infatti, provocano solo danni“. E’ quanto afferma la Coldiretti sull’arrivo di una perturbazione dal nord Europa con temporali e forti venti. “A preoccupare è anche il vento che alimenta gli incendi in una situazione in cui per le anomalie climatiche e la siccità è divampato quasi un incendio al giorno in Italia dall`inizio del 2019“. Dall’1 gennaio a oggi – sottolinea Coldiretti- si contano ben 80 roghi, con 2.348 ettari bruciati, rispetto ai 4 roghi e 26 ettari devastati dello stesso periodo dell’anno scorso.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore