Meteo, in arrivo caldo dall’Africa con temperature superiori ai 30°C. Ecco dove!

La giornata di oggi domenica 9 giugno 2019 sarà caratterizzata da tanto sole e caldo. Con rischio di temporali nelle aree alpine.

Meteo luglio 2018, pazza estate: prima arriva il caldo africano e poi violenti temporali

La giornata di oggi domenica 9 giugno 2019 sarà caratterizzata da tanto sole e caldo. Infatti, secondo gli esperti del sito ilmeteo.it, l’Italia sarà raggiunta da un anticiclone africano che comporterà aumento delle temperature, ma potrebbe causare in alcune zone anche temporali con grandine.

Le previsioni meteo di oggi domenica 9 giugno 2019: temperature superiori ai 30°C in Sicilia e Sardegna

Come viene riportato sul sito ilmeteo.it, la giornata di oggi domenica 9 giugno 2019: “Sarà un’altra bellissima giornata pienamente estiva con sole e caldo sulle regioni del Centro Sud ed al Nord Est tra Friuli Venezia Giulia, Veneto ed Emilia Romagna. Farà ancora molto caldo con punte massime fino a 40°C sulle Isole Maggiori (zone interne), 35°C a Firenze, Bari ed oltre i 32°C sul resto del centro. Discorso diverso invece al Nord Ovest dove nel corso del pomeriggio l’ingresso di correnti decisamente più instabili e fresche in quota farà peggiorare le condizioni meteo su Val d’Aosta, rilievi di Piemonte e Lombardia con temporali e grandine in locale estensione anche alle vicine pianure”.

Nelle ore pomeridiane, forti temporali potrebbero andare a colpire tutta l’area alpina, a partire dal Trentino alto Adige fino al Piemonte. “Occasionalmente – si legge sul sito – alcuni rovesci temporaleschi riusciranno a sconfinare sulle aree di pianura adiacenti come tra l’Ovest della Lombardia, l’est del Piemonte e l’Emilia occidentale. Altrove il tempo si manterrà più tranquillo salvo qualche possibile rovescio sull’Appennino tosco emiliano e su quello abruzzese”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore