Meteo, il gran caldo si avvia alla fine. Sta per tornare il fresco!

L'anticiclone sfricano che stazione sull'Italia sta per raggiungere la massima potenza, con suo picco che è atteso proprio in questi giorni.

Caldo anomalo - Temperature alte

Sull’Italia incombe un anticiclone africano che sta per raggiungere la massima potenza, con suo picco che è atteso proprio in questi giorni quando raggiungeremo valori di molto sopra la media. In ogni modo, dopo questa ondata, assisteremo a un calo delle temperature, quanto meno su una parte de Bel Paese, in certi casi perfino a un crollo, come è stato previsto dai Centri di Calcolo nei giorni scorsi.

Ingerenze temporalesche sul Nord!

Oggi, mercoledì 13 settembre 2023, sarà ancora una giornata alquanto calda, tuttavia si registrerà un’ingerenza temporalesca a carico di Alpi, Prealpi e in certe zone della Valle Padana. Oltre a ciò, arriveranno molte nuvole sulla Sardegna e su parte del Centro. Ne consegue che le temperature inizieranno a diminuire di qualche grado, soprattutto sulle regioni del Nord, sulla Sardegna settentrionale e sul comparto tirrenico del Centro.

Situazione stabile fino alla prossima settimana!

In sintesi, anche se cesserà il forte caldo di questi giorni e in certe aree i termometri subiranno una specie di crollo, nell’immediato futuro non si intravede un grande cambiamento generale. Solo con l’inizio della prossima settimana potrebbe procedere un vortice ciclonico in grado di provocare un più forte peggioramento del meteo e a quel punto le temperature potrebbero assumere aspetti più autunnali. Tuttavia conferme in tal senso sono premature.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore