Meteo di oggi 1 giugno 2023, allerta gialla in 10 regioni!

Allerta gialla in dieci regioni: Emilia-Romagna, Abruzzo, Basilicata, Calabria, Lazio, Molise, Sardegna, Sicilia, Toscana e Umbria.

Per oggi, giovedì primo giugno 2023, la Protezione civile ha diffuso un’allerta meteo gialla in dieci regioni motivandola con il rischio idraulico, temporali e idrogeologico. Al di là delle aree alluvionate dell’Emilia-Romagna, le altre zone che saranno colpite dal maltempo sono Abruzzo, Basilicata, Calabria, Lazio, Molise, Sardegna, Sicilia, Toscana e Umbria.

Le previsioni per giovedì primo giugno!

Ricordiamo che con il 1° giugno incomincia l’estate meteorologica. L’inizio sarà con tempo instabile e normalmente caldo, perché in effetti il Mediterraneo rimane un canale di passaggio per aria più fresca in quota. Così ci sarà instabilità pomeridiana nel corso dei prossimi giorni con rovesci sparsi su diverse regioni italiane. Al Nord, di mattina i cieli con il sole prevarranno. Nel pomeriggio con piovaschi su rilievi Alpini e Liguria; sereno altrove. In serata piogge sull’arco Alpino, sereno o poco nuvoloso. Al Centro, di mattina sereno o poco nuvoloso. Di pomeriggio acquazzoni e temporali lungo l’Appennino. In serata e in nottata miglioramento.

Al Sud e sulle Isole, sereno al mattino con cieli poco nuvolosi; piovaschi attesi sul Cagliaritano. Di pomeriggio temporali diffusi sulle regioni tirreniche, Molise e Isole Maggiori. In serata piogge tra Campania, Basilicata e Sardegna; tempo in generale miglioramento con nuvolosità alta in transito. Temperature minime stazionarie o in lieve diminuzione; massime in rialzo al centro-nord, stabili o in leggero calo al sud.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore