Meteo da bollino rosso in 17 città, afa e caldo sull’Italia giovedì 24 agosto 2023!

Giovedì 24 agosto 2023 l'anticiclone africano continua a creare le condizioni perché si determinino temperature estreme su gran parte del Bel Paese.

Caldo anomalo - Temperature alte

Secondo le previsioni meteo di giovedì 24 agosto 2023 il cosiddetto anticiclone africano continua a creare le condizioni perché si determinino temperature estreme su gran parte del Bel Paese. Ne consegue che ci sarà caldo rovente e afa sulla Penisola: giovedì saranno diciassette le città da bollino rosso.

17 città da bollino rosso, 3 da bollino arancione, 7 da bollino giallo!

Le città da bollino rosso sono dunque: Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Frosinone, Genova, Latina, Milano, Napoli, Perugia, Rieti, Roma, Torino, Trieste, Venezia, Verona, Viterbo. Ci sono poi le città da bollino arancione, che sono invece, Ancona, Bari e Campobasso. E infine allerta di livello Uno, di colore giallo, fino a venerdì per Cagliari, Catania, Civitavecchia, Messina, Palermo, Pescara, Reggio Calabria.

La zona più colpita dall’ondata di calore!

Andando poi a vedere quali sono le aree più colpite dall’ondata di caldo, troviamo i territori della pianura emiliana, dove ci saranno temperature estreme, con massime previste anche oltre i 38 gradi. Il capoluogo Bologna è l’unica città della regione che figura fra quelle da bollino rosso. Sono stati allertati i pronto soccorso, gli ospedali e le strutture di assistenza per gli anziani.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore