Meteo, ancora tempo instabile con possibili temporali e grandine!

Le previsioni meteo per questa prima settimana di giugno prevedono ancora instabilità con possibilità di temporali e grandine in alcune zone.

Le previsioni meteo per Ferragosto 2018: violenti temporali e calo delle temperature

Le previsioni meteo per questa prima settimana di giugno prevedono ancora instabilità sul nostro paese con possibilità di temporali e grandine in alcune zone, e tanto sole e caldo in altre. Ecco, nel dettaglio le previsioni meteo per i prossimi giorni.

Previsioni meteo da oggi lunedì 3 a mercoledì 5 giugno 2019

Sul sito ilmeteo.it viene riportato che la giornata di oggi lunedì 3 giugno 2019 sarà “condizionata da qualche pioggia e temporali specie tra il sud della Puglia, la Basilicata, la Campania e il basso Lazio. Altrove tempo decisamente più stabile con temperature di stampo estivo, ma senza particolari eccessi“.

Invece, per la giornata di domani martedì 4 giugno 2019 “ancora tempo incerto al Sud, a tratti instabile nel pomeriggio con possibili rovesci anche temporaleschi in particolare sui settori ionici. Sempre nel corso del pomeriggio non sono da escludere dei temporali, localmente anche molto intesi, anche lungo l’arco alpino in possibile estensione anche alle vicine pianure di Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia.”

Sempre sul sito specializzato ilmeteo.it si legge che: “Fra Mercoledì 5 Giugno e Giovedì 6, ecco che l’Anticiclone delle Azzorre si sposterà più ad ovest e lascerà spazio ad una graduale rimonta dell’Anticiclone africano. Per questo motivo ci attendiamo un netto miglioramento del tempo anche al Sud con temperature in graduale e deciso aumento.”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore