Meteo, ancora maltempo e forti temporali nei prossimi giorni di maggio!

Le previsioni meteo per questo fine mese di maggio prevedono ancora freddo che porterà temporali. Ecco tutti i dettagli sulle zone più colpite.

Previsioni meteo weekend: ancora tanta pioggia in tutta Italia!

Le previsioni meteo per questo fine mese di maggio prevedono ancora freddo che porterà temporali, in alcune zone del nostro Paese. Infatti, l’Italia è colpita da un maltempo senza tregua. Ecco, nel dettaglio le previsioni meteo per i prossimi giorni.

Previsioni meteo da oggi lunedì 27 a mercoledì 29 maggio 2019

Secondo gli esperti del sito ilmeteo.it, nella giornata di oggi lunedì 27 maggio 2019, il tempo si manterrà instabile e piovoso su tutte le regioni italiane. Anche per la giornata di martedì 28 maggio 2019 si legge: “il brutto tempo non mollerà la presa salvo qualche pausa limitata alle zone del Nord Ovest. Ma la situazione, in seguito, andrà ulteriormente aggravandosi in quanto, giusto per non farci mancare nulla, comincerà ad affluire aria più fredda in arrivo dall’Europa settentrionale. Nel corso della notte successiva si andrà formando un freddo vortice di bassa pressione al Nord pronto a provocare una decisa fase di maltempo che colpirà soprattutto la Lombardia, la Liguria centro orientale e tutto il Nord Est. Attenzione ai possibili forti temporali, nubifragi e qualche grandinata”.

La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo per precipitazioni e temporali valido a partire dalle 8 di stamattina e per 24 ore su tutto il territorio regionale. La criticità è gialla su tutte le zone di allerta con rischio idrogeologico localizzato. Si prevedono, in particolare, “precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di moderata intensità“.

Poi nella giornata di mercoledì 29 maggio 2019  il forte maltempo sulla Lombardia, Emilia Romagna. Peggioramento atteso anche sulla Toscana, l’Umbria e fino alla Marche. L’aria fredda provocherà anche un’ulteriore calo delle temperature.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore