Meteo allerta giallo a Napoli. Terremoto a Castellabate!

Un nuovo allerta meteo giallo è stato diramato dalla Protezione Civile dalle ore 00:00 e fino alle ore 18:00 di venerdì 22 novembre 2019.

maltempo piemonte-min

Napoli – Un nuovo allerta meteo giallo è stato diramato dalla Protezione Civile dalle ore 00:00 e fino alle ore 18:00 di venerdì 22 novembre 2019. Il rischio è diffuso in tutta la città. Oltre a ciò, sono previste anche raffiche di vento durante i temporali. Le scuole resteranno aperte, così come i cimiteri e i parchi, fino a eventuali comunicazioni contrarie.

In particolare, sono previste piogge diffuse, anche forti e con temporali. Localmente possono essere intense, con raffiche di vento che potranno essere forti soprattutto sabato. Sempre sabato, il mare sarà agitato, con possibili mareggiate lungo le coste. E’ bene che tutti i cittadini siano prudenti alla guida oppure se si trovino per strada a piedi, perché le raffiche di vento e pioggia potrebbero causare piccole frane o instabilità degli alberi.

Leggera scossa di terremoto a Castellabate!

Castellabate (SA) – Il 22 Novembre 2019 ore 04:33 è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 e profondità 0.2 km a Castellabate (SA). Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 3.1 è classificato come terremoto “molto leggero”e avvertito, ma generalmente non causa danni. Il sito iLMeteo.it monitora costantemente le zone colpite dai recenti terremoti e fornisce le previsioni meteo per i comuni vicini all’epicentro, supportando nei limiti del possibile eventuali operazioni di aiuto.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore