Meraviglie – La Penisola dei Tesori anticipazioni di questa sera 11 gennaio 2020. Continua il viaggio di Alberto Angela!

Va in onda la seconda puntata alla scoperta di opere, luoghi, sistemi di vita particolari che testimonino la creatività e l’ingegno dei nostri antenati.

alberto-angela-meraviglie-min

Secondo le anticipazioni di Meraviglie – La Penisola dei Tesori, questa sera, sabato 11 gennaio 2020, in prima serata su Rai 1 va in onda la seconda puntata delle quattro previste, alla scoperta di opere, luoghi, sistemi di vita particolari che testimonino la creatività e l’ingegno dei nostri antenati. Vedremo Alberto Angela tra le cupole di San Marco, da dove partirà alla scoperta di Venezia.

Attraverso le anticipazioni di Meraviglie – La Penisola dei Tesori, vediamo il conduttore far tappa in Campania, a Paestum, un pezzo di Magna Grecia. Nel museo, tra i vari tesori, anche la magnifica Tomba del tuffatore, una delle pitture più famose di tutta l’eredità greca. Paestum è un luogo che da sempre ha incantato i viaggiatori  come Goethe. E continua ad affascinare anche oggi, come racconta Vinicio Capossela.

Gianna Nannini: un racconto rock di Firenze!

Infine Alberto Angela, sempre secondo le anticipazioni di Meraviglie – La Penisola dei Tesori, andrà a Firenze per scoprire le meraviglie che si celano a Palazzo Vecchio, il più bel palazzo civile del Medioevo, sede del potere comunale e cuore della città. Francesca Cavallin, nelle vesti di Eleonora di Toledo, svelerà alcuni tesori che vi sono custoditi. Una descrizione insolita e curiosa di Firenze sarà, infine, quella della rocker Gianna Nannini.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore