Meloni a Palermo oggi 19 luglio 2023 commemora la strage di Via D’Amelio

Oggi sono trentun anni dalla strage mafiosa di Via D'Amelio, dove nel 1992 persero la vita il giudice Paolo Borsellino e i cinque agenti della scorta.

Oggi, 19 luglio 2023, sono trentun anni dalla strage mafiosa di Via D’Amelio, dove nel 1992 rimasero uccisi il giudice Paolo Borsellino e i cinque agenti della scorta. La premier Giorgia Meloni ha partecipato alla commemorazione alla Caserma Lungaro di Palermo, dove, dopo un saluto con il capo della polizia Vittorio Pisani, ha avuto un colloquio con Manfredi Borsellino, poliziotto e figlio del giudice Paolo.

L’omaggio di Meloni ai caduti nelle stragi mafiose!

In seguito Giorgia Meloni ha deposto una corona d’alloro per i caduti nelle stragi di mafia, fermandosi per un incontro e un colloquio con i familiari. E ancora, la presidente del Consiglio si è spostata al cimitero di Santa Maria di Gesù, per rendere omaggio alla tomba della famiglia Borsellino. Ha poi deposto una corona davanti alla lapide in memoria dei poliziotti uccisi: Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina.

La Premier non parteciperà alla fiaccolata della destra!

La presidente del Consiglio farà anche una visita alla tomba di Giovanni Falcone nella chiesa di San Domenico. Poi ha presieduto il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica in Prefettura, alla presenza del prefetto Maria Teresa Cucinotta, del capo della procura Maurizio de Lucia e dei vertici delle forze dell’ordine. La premier non sarà presente alla tradizionale fiaccolata organizzata ogni anno dalla destra e che partirà alle 20 da piazza Vittorio Veneto per raggiungere via D’Amelio.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news