Maurizio Costanzo: la camera ardente in Campidoglio. Presenti Maria De Filippi e Gabriele

Camera ardente in Campidoglio per Maurizio Costanzo. Oltre naturalmente alla moglie Maria De Filippi, tanti sono i volti noti giunti a rendergli omaggio.

Maurizio Costanzo, la camera ardente in Campidoglio

Maria De Filippi è giunta alla camera ardente del marito Maurizio Costanzo in Campidoglio. Come riporta il sito tgcom24.mediaset.it, c’è con lei il figlio adottivo della coppia, Gabriele, in lacrime. Insieme si sono messi in prima fila nei posti destinati a parenti e amici. La conduttrice, completo e occhiali neri, parla con il figlio per consolarlo, osservando anche il flusso ininterrotto di persone che arriva per rendere omaggio al marito.

Rutelli: “Ha aiutato milioni di italiani a capire ed esplorare la vita!”

Ha detto Francesco Rutelli uscendo dalla camera ardente: “Lui ha aiutato milioni di italiani a capire ed esplorare la vita. Nel suo modo spiritoso, sobrio, curioso, per capire cosa c’è dietro l’angolo”. Tra i volti noti accorsi anche Gianni Ippoliti, Rudy Zerbi, Ermete Realacci, Valerio Mastandrea, entrato con una rosa in mano.

L’omaggio di Giorgia Meloni.

Anche la presidente del Consiglio Giorgia Meloni è arrivata in Campidoglio, e ha dichiarato: “Perdiamo parte della nostra storia, un grande giornalista capace di dialogare con tutti“. Ad accoglierla Maria De Filippi, e il sindaco Roberto Gualtieri, che ha parlato di Costanzo come di un “gigante della cultura e del giornalismo“. In migliaia stanno sfilando davanti al feretro del conduttore per rendergli omaggio. Da Fiorello a Mara Venier, da Valerio Mastandrea a Paola Barale, a Francesco Rutelli, tanti i volti noti entrati nella sala della Promoteca per dare l’ultimo saluto al giornalista.

La camera ardente resterà aperta fino alle 18. Sarà possibile rendere omaggio al giornalista e autore che ha cambiato il volto della tv anche domenica, dalle 10 alle 18. I funerali solenni, disposti dal ministero della Cultura, si terranno invece lunedì 27 febbraio alle 15 presso la Chiesa degli Artisti, in piazza del Popolo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore