Maurizio Costanzo è morto: ci dà l’addio a 84 anni

Maurizio Costanzo, celebre giornalista, conduttore tv, autore, e sceneggiatore, è morto questa mattina all'età di 84 anni, lasciando un grande vuoto.

Maurizio Costanzo show anticipazioni della puntata di oggi 13 novembre 2019

È improvvisamente venuto meno a Roma, all’età di 84 anni, Maurizio Costanzo, giornalista, conduttore tv, autore, e sceneggiatore. La notizia è stata comunicata dal suo ufficio stampa. Era nato a Roma il 28 agosto 1938, ed era sposato dal 1995 con Maria De Filippi.  Maurizio Costanzo ha firmato decine di programmi radiofonici e televisivi e di commedie teatrali (Il marito adottivo, Vuoti a rendere e molti altri), e anche i testi di famose canzoni.

Il grande successo del Maurizio Costanzo Show.

Maurizio Costanzo ha raggiunto la grande popolarità nel 1976, conducendo in Rai il talk-show Bontà loro. Ma, oltre a ciò, il suo nome è legato anche al Maurizio Costanzo show, in onda dal 1982, il salotto dal quale raccontava l’Italia. Tra i suoi programmi più noti, anche Buona domenica.

La lotta contro la mafia.

È stato autore di numerosi libri, tra i quali Chi mi credo di essere (2004, in collab. con G. Dotto), E che sarà mai? (2006), La strategia della tartaruga (2009), Sipario! 50 anni di teatro. Storia e testi (2015), Vi racconto l’Isis (2016) e Smemorabilia. Catalogo sentimentale degli oggetti perduti (2022). Il giornalista è sempre in prima linea nella lotta contro la mafia, nel 1993 sfugge a un’autobomba che esplode in via Ruggero Fauro vicino alla macchina in cui si trovava.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore