Esame di Maturità 2019: ecco tutte le date e le novità!

Tra circa un mese gli studenti delle scuole superiori dovranno affrontare l’esame di Maturità. Quest'anno, ha subito notevoli cambiamenti. Ecco le date.

Esami di maturità 2018: al via la prima prova scritta mercoledì 20 giugno 2018

Tra circa un mese gli studenti delle scuole superiori dovranno affrontare l’esame di Maturità. Quest’anno, ha subito notevoli cambiamenti. Ci saranno, infatti, una nuova tipologia di tema in Prima Prova, le tracce della Seconda Prova verteranno su due materie d’indirizzo e l’orale non ha più la tesina ma vede l’introduzione delle buste per la scelta degli argomenti, della relazione sull’alternanza scuola-lavoro e di argomenti di Educazione Civica. Scopriano insieme le date della prima e seconda prova pubblicate dal Miur.

Le date della prima e seconda prova dell’Esame di Maturità 2019!

La prima prova della Maturità 2019 è fissata per il 19 giugno 2019 è composta da sette tracce, dove gli studenti ne dovranno scegliere una secondo le proprie sensibilità e competenze. La seconda prova, è fissata per il 20 giugno 2019, sarà invece multidisciplinare per tutti gli indirizzi di studio che hanno più di una materia caratterizzante. Agli orali, invece, non si discuterà più della tesina ma verrà diviso in quattro parti diverse.

Per quanto riguarda la composizione della commissione, anche quest’anno, i maturandi si troveranno a rispondere alle domande di tre professori interni e tre commissari esterni (più il presidente di commissione, esterno). I nomi dei commissari esterni si conosceranno solo tra la fine di maggio e i primi di giugno.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore