Ieri si è conclusa l’ultima edizione di Amici 2023, con la vittoria del ballerino Mattia Zenzola, della squadra di Raimondo Todaro ed Arisa, che ha battuto in finale Angelina Mango. La finale di Amici 2023 ha segnato un record di ascolti, con il 29.3 % di share, ed un totale di 4.86 milioni di telespettatori. Il ballerino di latino, dopo il ritiro dello scorso anno a causa di un infortunio, non ha mollato, ed ha battuto al televoto finale la talentuosa cantante Angelina Mango, che ha conquistato il premio della critica.
Le prime dichiarazioni di Mattia Zenzola dopo la vittoria ad Amici 2023!
Ecco le prime parole di Mattia, il vincitore di Amici 2023: “Il montepremi finale lo dividerò coi miei genitori. Non posso dire delle cose senno non andrei via contento. Volevo ringraziare tantissimo tutte le persone che lavorano qui dentro, che sono una marea. Volevo ringraziare Benny, che mi è stata accanto durante questo serale, tutti i professionisti, Umberto e Francesca che sono stati immensi, il mio coach Raimondo, i professori e tutte le persone che hanno permesso questo”.
Non sono mancati i ringraziamenti per Maria De Filippi: “Grazie a tutti! Grazie a te Maria. Volevo ringraziarti perché mi hai cambiato la vita. Sono venuto qui che avevo 17 anni, non stavo passando un bel periodo, ho vissuto il Covid con mio padre, mi avete fatto sentire a casa e supportato. Mi avete fatto rivivere. Maria grazie davvero!”.