Le news del Serale Amici 2023 ci fanno vedere che, un po’ a sorpresa, dal momento che tutti davano per favorita Angelina Mango, la puntata finale è stata vinta dal danzatore Mattia Zenzola, che ha prevalso sugli altri tre concorrenti, oltre ad Angelina, Wax e Isobel Kinnear. Il ballerino ha alzato la coppa del vincitore e ha ricevuto 150.000 euro in gettoni d’oro.
L’umiltà e il coraggio!
Le news del Serale Amici 2023 ci mostrano che con la vittoria di ieri notte del giovane ballerino si sono affermati non soltanto il talento e le doti naturali, ma anche e soprattutto l’umiltà, il coraggio e la perseveranza. In effetti il motto di Mattia è stato “Non si molla mai” e questo è il miglior messaggio che può trasmettere ai fan che lo tengono come beniamino.
Chi è Mattia Zenzola!
Attraverso le news del Serale Amici 2023 veniamo a sapere che Mattia Zenzola è nato a Bari nel 2004. Fin dalla tenera età si appassiona al ballo perché la madre è docente di zumba, e così da bambino può stare a stretto contatto con il ballerino e coreografo colombiano Alberto “Beto” Perez, il creatore della zumba. Il ragazzo si specializza nel ballo latino americano. Prende parte alla ventunesima stagione di “Amici”, ma quasi a ridosso del Serale, ha un infortunio alla caviglia ed è forzato al ritiro. Ma la sua esperienza con il talent show della rete ammiraglia del Biscione prosegue nell’ultima edizione, nella quale alla fine ha trionfato.