Mattia Zenzola, chi è il ballerino finalista di Amici 2023

Vediamo insieme chi è Mattia Zenzola, giovanissimo ballerino nato a Bari, che è fra i quattro finalisti di questa stagione di Amici di Maria De Filippi.

Mattia Zenzola, le prime dichiarazioni dopo la vittoria ad Amici 2023

Secondo le anticipazioni e news del Serale Amici 2023, Mattia Zenzola è nato a Bari nel 2004. De bambino si appassiona al mondo del ballo perché la madre è insegnante di zumba. Fin da piccolo ha l’opportunità di stare a stretto contatto con il coreografo colombiano Alberto “Beto” Perez, l’inventore della zumba. Mattia si specializza nel ballo latino americano.

Un infortunio alla caviglia!

Le anticipazioni e news del Serale Amici 2023 mostrano che Mattia Zenzola partecipa nel 2017 ai campionati del mondo di ballo latino a Bucarest e si classifica primo ai FIDS italiani. Partecipa alla ventunesima stagione di “Amici”, ma a pochi passi dal Serale, ha un incidente alla caviglia ed è costretto al ritiro. Tuttavia la sua esperienza con il talent show di Canale 5 prosegue l’anno successivo.

La maglia dorata e la breve storia con Maddalena!

Attraverso le anticipazioni e news del Serale Amici 2023 vediamo che Mattia si rimette in corsa per la ventiduesima stagione di Amici, dove tuttavia certi comportamenti del ragazzo non sono garbati ai docenti al punto che Todaro lo ha mandato in sfida perché non abbastanza ordinato in casetta. Ma in pista Mattia ha convinto e nel marzo del 2023 ha ottenuto la maglia dorata per il Serale. Con un’altra ballerina della Scuola, Maddalena Svevi, nasce una reciproca simpatia, seguita da un bacio. Tra i due sembra esserci un sentimento romantico, ma a dicembre ci sono incomprensioni che non vengono superate: Mattia e Maddalena si lasciano.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news