Matteo Renzi a Che tempo che fa commenta il successo clamoroso del suo nuovo libro!

Matteo Renzi sarà ospite stasera domenica 17 febbraio 2019 a Che tempo che fa, per parlare suo libro commenta il successo di vendite del suo nuovo libro!

La madre di Matteo Renzi rinviata a giudizio. Udienza fissata il 19 giugno

Matteo Renzi sarà sopite stasera a Che tempo che fa. Con Fabio Fazio parlerà del suo nuovo libro, che in libreria sta letteralmente spopolando. Un’Altra Strada è il libro più venduto in Italia, e le presentazioni che Renzi sta facendo in tutta Italia stanno registrando sono il tutto esaurito. Un’Altra Strada – Idee Per Un’Italia Di Domani, edito da Marsilio, rappresenta una sorta di “manifesto programmatico”. Un libro nato per raccontare e spiegare, come dice l’autore, «ciò che vorremmo vedere realizzato tra dieci anni». Le sfide del presente e le scelte per un futuro da costruire.

Da Bologna Renzi attacca il processo sull’autonomia.

Renzi, presente A San Lazzaro nella provincia di Bologna per la presentazione del libro, ha attaccato la richiesta di maggiori poteri da parte delle regioni del nord: “Il processo non è partito con me”. Renzi esprime il suo giudizio negativo sull’autonomia differenziata: “È una discussione aperta con il governo Gentiloni, non con il governo Renzi. Io non ho mai apprezzato quel disegno“. Ed aggiunge: “Rispetto il percorso che stanno facendo, ma è un percorso che non ho fatto e che non avrei fatto“.

Renzi torna anche sugli scontri interni al Pd.

Renzi è tornato anche a parlare degli scontri interni al Pd: “Nel mondo del centrosinistra ci sono persone che dicono che io ho creato il populismo. E ci sono tra di noi persone che negli ultimi quattro anni hanno passato il proprio tempo a fare la guerra a me. Oggi ci sono persone che si trovano Salvini perché nei quattro anni precedenti hanno fatto la guerra al Matteo sbagliato“.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore