Mattarella a Crotone per omaggiare le vittime del naufragio

Il presidente Sergio Mattarella oggi è stato in visita a Crotone per omaggiare le vittime del naufragio, avvenuto nella giornata di domenica.

Mattarella a Crotone per omaggiare le vittime del naufragio

Nella giornata odierna il presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è recato a Crotone, per rendere omaggio alle vittime del tragico naufragio avvenuto nei giorni scorsi. Mattarella visibilmente commosso è stato lungamente in raccoglimento dinanzi alle bare di coloro che sono morti in questo tragico accadimento, radunate nella camera ardente allestita a Crotone dopo la strage avvenuta nelle acque di Cutro. Mattarella si è anche recato in visita in ospedale, dove sono ricoverati i sopravvissuti fermandosi con loro per circa venti minuti.

La folla vuole giustizia dopo la tragedia di Cutro!

All’arrivo del presidente, la folla ha applaudito e alcuni hanno gridato “vogliamo giustizia e verità”. “Giustizia, giustizia, presidente, giustizia!”, hanno chiesto a gran voce i cittadini di Crotone al presidente Mattarella arrivato per l’omaggio alle vittime del naufragio di domenica dopo la visita ai feriti in ospedale. La richiesta più pressante al presidente Mattarella da parte dei familiari delle vittime è stata di aver aiuto per il rimpatrio delle salme.

Continua ad essere difficoltosa la ricostruzione precisa dei fatti!

La visita di Mattarella in ospedale è stata preceduta dalla consegna di alcuni pacchi contenenti giocattoli, fatti recapitare proprio dal presidente ai piccoli degenti che si trovano nel reparto di pediatria. Il bilancio del naufragio è arrivato a 67 morti, mentre è ancora imprecisato il numero dei dispersi. La ricostruzione dei fatti si sta rivelando complessa, anche per via di uno scambio dei responsabilità tra il ministro Piantedosi e Frontex, l’Agenzia europea della guardia di frontiera e costiera. Il gip al momento ha emesso tre ordinanze di arresto per i presunti scafisti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore