Masterchef Italia, il vincitore di quest’edizione è Simone Scipioni

Si è conclusa quest'edizione di Masterchef Italia, ed è stato proclamato un nuovo vincitore dopo un'appassionante sfida finale a colpi di mestolo: si tratta di Simone Scipioni. Al secondo posto l'ucraina trapiantata a Salerno Kateryna, al terzo posto Alberto Menino.

Masterchef Italia, il vincitore di quest'edizione è Simone Scipioni

Si è conclusa quest’edizione di Masterchef Italia, ed è stato proclamato un nuovo vincitore: si tratta di Simone Scipioni, un giovane ragazzo di 21 anni proveniente da un piccolo paese delle Marche, Montecosaro. Simone da sempre è stato appassionato di cucina: già da piccolo, seguendo gli insegnamenti della nonna, imparò a fare la pasta in casa, poi da grande si è iscritto alla facoltà di Scienze dell’alimentazione. Al secondo posto di quest’edizione di Masterchef Italia troviamo l’ingegnere elettronico ucraino trapiantato a Salerno Kateryna, mentre al terzo posto si è posizionato Alberto Menino.

Masterchef Italia, la grande sfida a colpi di mestolo tra Simone Scipioni e Kateryna.

Per la finalissima di Masterchef Italia, i tre finalisti hanno dovuto cimentarsi in un’inconsueta prova: dovevano rappresentare se stessi nel piatto che dovevano preparare, in un’ora. Simone ha cucinato un filetto di maiale in croccante crosta di pistacchi. Kateryna ha preparato dei ravioli di seppie conditi con ribes e funghi, unendo la tradizione ucraina a quella salernitana. Alberto ha invece proposto un piatto di seppie e patate. A vincere questo round è stata Kateryna. Simone e Alberto hanno dovuto affrontare l’Invention Test, ed hanno dovuto riproporre l’uovo di seppie di Pino Cuttaia, il piatto di scampi di Anthony Genovese e la preparazione a base di anatra di  Norbert Niederkofler. Impresa non facile, ma la prova è stata infine superata, e Simone ha avuto giudizi migliori di Alberto, che così si ferma al terzo posto.

Simone e Kateryna hanno preparato dei piatti a loro scelta. A convincere maggiormente i giudici è stato Simone, che così si è aggiudicato il titolo di vincitore della settima edizione di Masterchef Italia. Simone, vincendo il primo posto, si è aggiudicato centomila euro in gettoni d’oro. Il vincitore ha inoltre una grandissima opportunità: può pubblicare un libro di ricette per la Baldini&Castoldi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore