Nella puntata del programma di successo di Rai 2 Belve, condotto dalla giornalista Francesca Fagnani, molti sono stati gli ospiti. Tra questi Massimo Giletti, Rocco Casalino, Carolina Crescentini, reduce dal grande successo della serie tv Mare Fuori. Non è mancato uno strano episodio relativo alla parte finale del programma, con tanto di giallo sul finale del programma.
Tra gli ospiti Massimo Giletti, che si è raccontato in una versione inedita. Quest’ultimo ha raccontato in maniera commossa l’addio alla Rai: “Un dolore profondo ma a volte non esserci è un valore: fai delle scelte. Devo dire grazie a chi mi ha costretto ad andare via, nelle tempeste si costruiscono le persone“. La Fagnani ha ricordato a Giletti che lui ha parlato di un mandante politico per la sua uscita dalla Rai, lui ha così risposto: “Il mandante è politico, non ho la certezza ma posso avere delle intuizioni…so benissimo chi è ma non voglio dirlo”.
Le confessioni intime di Massimo Giletti a Belve.
Un’intervista in cui Giletti ha parlato dei sui rapporti di lavoro sia a La7 che a Mediaset, il conduttore si è lasciato andare anche a confessioni personali. La Fagnani ha chiesto di un nuovo amore, un volto noto, senza ricevere risposte precise. E parlando dei genitori Giletti si è commosso: “Tornare a casa mi fa male, riavvolge il nastro di una vita“. E, quando la Fagnani ha domandato se avesse più amici o nemici tra i colleghi, Giletti si è lasciato andare ad un pensiero verso un noto conduttore tv: “Non potrò mai dimenticare quello che ha fatto Fiorello per me, in un momento difficile ha fatto un atto di amicizia che non posso dimenticare“.
Il giallo sul taglio del finale del programma Belve. La Fagnani sconvolta!
Subito dopo l’ultima intervista, la Fagnani ha lanciato la parte finale del programma intitolata Belve After, con lo sketch delle Eterobasiche e i fuori onda, la trasmissione è stata bloccata per far partire la nuova puntata di Stasera c’è Cattelan. Sui social si è scatenata la polemica, e la stessa Fagnani, in un post su Twitter, si è detta basita: “Scomparso il finale di Belve. Bah, così. Mi spiace”, ha scritto. “Domani capiremo meglio cosa è successo. Spero“, mentre rispondendo a un utente che aveva commentato “Siamo sotto choc”, la conduttrice ha risposto: “Pure io!”.