Massimo Giletti in lutto: è morto suo padre!

Emilio Giletti è stato uno dei nomi più importanti dell'industria tessile biellese con l'impresa Giletti S.p.A. di Ponzone, nel comune di Valdilana.

massimo-giletti-min

Nella giornata di ieri c’è stato un grave lutto per Massimo Giletti. Il padre del conduttore di Non è l’Arena, l’imprenditore Emilio Giletti, è morto all’ospedale di Novara all’età di novanta anni. Emilio Giletti è stato uno dei nomi più importanti dell’industria tessile della provincia di Biella con la sua impresa Giletti S.p.A. di Ponzone, nel comune di Valdilana, specializzata nella produzione di filati.

Anche Massimo lavorò nell’azienda di famiglia. La carriera di pilota del padre!

Come è noto. nella fabbrica di suo padre lavorò, per un non lungo periodo, anche il giovane Massimo, prima di scegliere una strada alternativa; quella del giornalismo e della televisione. C’è ancora da dire che nel passato di Emilio Giletti, c’è anche una carriera da pilota per Ferrari e Maserati, con una bella vittoria alla Mille Miglia del 1953. A lui è intitolato anche il palazzetto dello sport di Ponzone, sede dell’azienda di famiglia, dove, come abbiamo detto, da giovanissimo lavorò anche Massimo fino al 1999. Emilio Giletti lascia tre figli e la moglie Giuliana.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore