Marco Mengoni, chi è il rappresentante italiano all’Eurovision Song Contest 2023

L'undicesimo cantante a esibirsi all'Eurovision Song Contest di Liverpool sarà il nostro Marco Mengoni, vincitore del Sanremo di quest'anno.

Eurovision Song Contest 2023 - Marco Mengoni

Attraverso le anticipazioni e news dell’Eurovision Song Contest vediamo che questa sera, sabato 13 maggio 2023, Marco Mengoni, vincitore del Festival di Sanremo di quest’anno, rappresenterà l’Italia nella kermesse musicale europea, nella quale sarà l’undicesimo cantante a esibirsi. Scopriamo insieme chi è il nostro portabandiera in questa competizione continentale che si svolge a Liverpool.

La vittoria a X Factor!

Secondo le anticipazioni e news dell’Eurovision Song Contest Marco Mengoni è nato a Ronciglione, in provincia di Viterbo, il 25 dicembre 1988. Nel 2009 inizia la sua carriera musicale con la partecipazione alla terza stagione di X Factor nella squadra di Morgan. Marco vince il talent show e va a Sanremo 2010, dove partecipa con la canzone “Credimi ancora”, classificandosi terzo.

Due trionfi a Sanremo!

Le anticipazioni e news dell’Eurovision Song Contest mostrano che dopo molti successi internazionali, fra i quali il Best European Act agli MTV Europe Music Award, primo italiano a vincerlo – torna a Sanremo nel 2013, vincendo il Festival con “L’essenziale”. In effetti la sua carriera è una sequenza di successi, sia di vendite che di premi italiani e internazionali. La sua ultima vittoria è stata Sanremo 2023 con il brano “Due Vite”.

Un uomo molto riservato!

Marco Mengoni non ama il gossip, ed è molto riservato. Comunque tempo fa venne paparazzato dal settimanale Chi in compagnia di un ragazzo. Questa fotografia alimentò i rumors su di un presunto fidanzato, che tuttavia non furono mai confermati. La sua vita privata resta quindi per noi un affascinante mistero.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore