Mara Venier: problemi per la parole sconvenienti pronunciate a Domenica In in fascia protetta

Grattacapi per Mara Venier, che domenica scorsa ha inaugurato la nuova edizione di Domenica In, con un successo di pubblico veramente notevole.

mara-venier-min (1)

Grattacapi per Mara Venier, che domenica scorsa ha inaugurato la nuova edizione di Domenica In, con un successo di pubblico veramente notevole. Addirittura il programma domenicale della Rai è riuscito a superare come ascolti il programma concorrente ‘Domenica Live’ di Barbara D’Urso, che sembrava irraggiungibile. Non è tutto rose e fiori però!

Domenica in, anticipazioni, gossip e news. «Il turpiloquio di Feltri e Mughini!»

Infatti la Venier e il suo programma sono finiti improvvisamente al centro di una clamorosa polemica sollevata per un argomento scabroso trattato all’interno della trasmissione, in una fascia che è ancora parecchio protetta vista la potenziale presenza di bambini davanti al televisore.

Un caso spinoso, che addirittura potrebbe sollevare un’interrogazione parlamentare. Diversi telespettatori del contenitore Rai, infatti, sono rimasti parecchio colpiti per il linguaggio volgare utilizzato da alcuni ospiti in studio mentre si parlava del caso Asia Argento. In particolare Vittorio Feltri e Giampiero Mughini si sono lasciati andare al turpiloquio parlando del famoso caso di molestie che ha riguardato l’attrice e il giovane Jimmy Bennett.

Domenica in, anticipazioni, gossip e news. «Una caduta di stile!»

Una caduta di stile per Mara Venier, che nel corso di Domenica In ha dovuto far fronte all’atteggiamento alquanto esuberante di alcuni suoi ospiti. Si parlava della vicenda riguardante Asia Argento e Jimmy Bennett, e Giampiero Mughini e Vittorio Feltri hanno utilizzato termini piuttosto volgari in un orario accessibile ai minorenni. Battute molto esplicite, addirittura con esempi legati a esperienze personali.

Tanto che il deputato del Partito democratico nonché segretario della commissione vigilanza della Rai, Michele Anzaldi, ha stigmatizzato il comportamento tenuto in trasmissione: “Quella sulla fascia protetta del pomeriggio di Rai 1 è stata una delle mie prime battaglie – ha detto Anzaldi a LaPresse – Una volta erano i titoli molto violenti quando si parlava di cronaca nera, stavolta invece la questione è diversa. Bisogna evitare questo linguaggio in una fascia così delicata”. Per ora nessuna reazione da Mara Venier, vedremo se adotterà provvedimenti particolari.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore