Manovra, il priemer Giuseppe Conte garantisce: “Vi sarà il reddito di cittadinanza!”

Al centro della discussione all'interno della maggioranza di governo Lega-M5S vi è la prossima manovra economica e le coperture finanziarie.

Manovra, il premier Giuseppe Conte assicura: «sarà seria e credibile»

Al centro della discussione all’interno della maggioranza di governo Lega-M5S vi è la prossima manovra economica e le coperture finanziarie per attuare le principali misure previste nel contratto di governo. Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte,  al vertice informale tra i capi di governo dell’Ue a Salisburgo, è intervenuto dicendo: «Non impicchiamoci ai decimali, abbiamo in programma una manovra seria, coraggiosa che consenta crescita e sviluppo sostenibile».

Ha poi aggiunto, precisando la sua posizione sull’ipotesi di sforamento del deficit: «La linea del governo non è superare il 2% o tenere “1,x” o l’ “1,y” ma di fare una manovra seria, credibile e coraggiosa che offra risposta ai cittadini che allo stesso tempo consenta la ripresa economica.».

Reddito cittadinanza, Conte: “Sarà inserito nella manovra economica”.

A proposito del Reddito di cittadinanza, tema molto caro al M5S, il premier Giuseppe Conte ha assicurato che verrà inserito nella prossima manovra economica.

“abbiamo ragionato anche della necessità che la riforma del reddito di cittadinanza che sarà inserita nella manovra economica abbia un impatto significativo sul piano sociale, in modo da alleviare la condizione di tutti coloro che vivono in condizione di povertà assoluta” ha scritto su Facebook il premier Giuseppe Conte.

“Noi dobbiamo essere credibili rispetto a noi stessi perché abbiamo fatto delle promesse di cambiamento e offrire una manovra utile e sostenibile, ma dobbiamo essere credibili anche per i mercati” ha spiegato il premier. “Dobbiamo – ha ribadito – essere credibili. Anche rispetto ai mercati perchè è chiaro che noi chiamiamo i mercati a fare degli investimenti per quanto riguarda i titoli di stato e noi vogliamo essere credibili con tutti gli stakeholder che saranno coinvolti in questa manovra”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore