Manovra 2020: via libera dal Senato!

Il Senato ha votato la legge di bilancio nella serata di lunedì 16 dicembre. Questo è stato l'esito: 166 voti favorevoli 128 contrari e nessuna astensione.

giuseppe-conte-min

Roma – Il Senato ha votato la legge di bilancio nella serata di lunedì 16 dicembre. Questo è stato l’esito: 166 voti favorevoli, 128 contrari e nessuna astensione, ieri sera l’Aula ha approvato con voto di fiducia l’emendamento 1.9 interamente sostitutivo della prima sezione (articoli da 1 a 101) del disegno di Legge di Bilancio 2020.

Tante le norme contenute nella legge di bilancio!

Tante le norme contenute in questo disegno di legge: dalla plastic tax al bonus facciate (che però non è valido per gli alberghi per gli alberghi), dalla sugar tax al quasi totale azzeramento della stretta sulle auto aziendali. Sono queste alcune delle misure contenute nella manovra 2020 a cui l’Aula del Senato ha dato il via libera con il voto di fiducia nella serata di lunedì 16 dicembre.

Confermata detrazione per spese sanitarie

Le spese sanitarie si potranno ancora portare in detrazione al 19% senza vincoli di reddito. Salta quindi la stretta sui bonus fiscali per i redditi alti, prevista dal ddl bilancio, che escludeva solo solo le spese per interessi per mutui ipotecari e le spese sanitarie sostenute per patologie gravi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore